
Capodanno è l’evento dell’anno e non possiamo che farci trovare “Belli e pronti“!
In questo articolo troverete le nostre idee per Capodanno: la nostra tavola apparecchiata per la festa, le nostre proposte per il menu di Capodanno e le foto di tutte le portate del nostro cenone di Capodanno.
L’invito virtuale è per tutti voi!

Come apparecchiare la tavola per Capodanno
✨ La nostra proposta per il cenone di Capodanno 2022 è una tavola apparecchiata nelle tonalità del panna, del tortora e del verde, con qualche accenno di scintillante oro antico.

✨ Gusci di noce, timo e rosmarino, piccolissimi fiorellini bianchi di calancola, e corolle di ortensia cristallizzate in colori sorprendenti dal gelo dell’inverno.

✨ Pochi ospiti, intorno ad una tavola che richiama i temi della tradizione, della famiglia, della casa che coccola ed accoglie.

Cenone di capodanno
✨ Tradizione, abbondanza e gusto sono gli ingredienti indispensabili per questa cena speciale di fine anno: li abbiamo vestiti di eleganza e misura.
Menu di Capodanno

Antipasto di Capodanno: sformatino di lenticchie

✨ Non è Capodanno senza lenticchie: questo antipasto gustosissimo è uno sformatino di lenticchie a forma di semisfera, ed è anche comodissimo da preparare! Potete tranquillamente fare il giorno precedente l’insalata di lenticchie, peperoni e zucchine con erba cipollina, pomodorini secchi e succo di limone, poi metterla negli stampini e sformarla la sera di Capodanno prima del cenone.
Insomma, se state cercando un antipasto per il cenone di Capodanno, questa è sicuramente l’idea golosa e pratica che fa al caso vostro!
Primo piatto di Capodanno: riso con crema di patate e vongole, gocce di limone e fiori di rosmarino

✨ Un risotto ricco e avvolgente, con una nota acida sorprendente. La ricetta originale è di Antonino Cannavacciuolo: un primo piatto un po’ complesso, ma potete preparare le vongole e le gocce di gelatina al limone il giorno prima.
E posso assicurarvi che questo primo piatto di Capodanno è buono almeno quanto è bello!
Secondo piatto di Capodanno: filetto alla Wellington


✨ Il principe di tutti i tagli di carne, nella ricetta speciale di Sua Maestà Gordon Ramsay.
Un secondo opulento ed elegante, l’ideale per il nostro menu di Capodanno.
Contorno di Capodanno: insalata di fagioli borlotti con radicchio, cipollotti e pancetta croccante

✨ Una insalata rosso velluto, croccante e gustosa, disposta nel piatto come fosse una ghirlanda: decisamente all’altezza del filetto cui si accompagna.
Dolce di Capodanno: struffoli

✨ Deliziose palline dorate ricoperte di lucidissimo miele, per augurare fortuna e abbondanza a chiunque vorrà condividerle.
La ricetta? Ve la sveliamo tra qualche giorno… stay tuned! 😎 😏
Siete pronti per il nuovo anno? 🎉
La vita è splendidamente imprevedibile e spesso ci trascina dove noi non vorremmo.
Vi auguriamo di riuscire a cogliere tutti i momenti positivi che la vita ci regala e di viverli pienamente, consapevolmente, e soprattutto… con gusto!
Siamo certi che insieme faremo un ottimo lavoro! 🤗
Approfitto di questo post per farti i complimenti per le ricette e la tavola bellissima! Ti faccio un grosso in bocca al lupo per i tuo blog e passerò spesso a curiosare! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È la mia passione e mi piace condividerla con gli altri 😄 Ti ringrazio, le visite sono sempre graditissime! Crepi il lupoo!! 🍀🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona