Aperitivo di Halloween: crackers spaventosamente buoni!

Crackers fatti in casa, senza lievito, aromatizzati al rosmarino, con una deliziosa forma di fantasma attualissima per festeggiare Halloween, La forma dei fantasmi è ottenuta incidendo l'impasto ad onde casuali intersecate. Negli spazi asimmetrici che si creano ci possiamo divertire poi a disegnare bocche e occhi diversi per dare ai fantasmi espressioni diverse.

Questa è una ricetta di crackers fatti in casa aromatizzati al rosmarino. Potete cucinarli quando volete e dare la forma che volete ma per Halloween a questi crackers diamo la forma di fantasmini, e, vedete dal video, è facilissimo!
Così non sono semplicemente buoni, ma spaventosamente buoni 👻

Ricetta di crackers senza lievito

Eccola qui sotto, facile, veloce e senza tempo di lievitazione. Perché in questi crackers al rosmarino fatti in casa il lievito non c’è, di nessun tipo: niente lievito di birra fresco o secco, niente lievito a lievitazione istantanea. Nulla.
Impastate pochi ingredienti: farina, olio, acqua, sale, zucchero e rosmarino fresco tritato, infilate in forno e vi ritrovate una sgranocchiosità da aperitivo fatto in casa. 🍸

Salatini veloci

La ricetta di crackers al rosmarino di Belli e Pronti prevede una spolveratina di sale grosso sull’impasto prima della cottura in forno, così diventano salatini ancora più crunchy e appetitosi.
La ricetta di questi salatini è velocissima, in 10 minuti sono pronti da infornare, 20 minuti di cottura e sono pronti.
A che servono i dieci minuti che avanzano? A… travestire questi salatini al rosmarino da fantasmi per Halloween. 🎃

Aperitivo di Halloween

Tutti cercano ricette di dolci di Halloween, come le nostre tibie in padella o la nostra crostata di Halloween alla marmellata con segretuccio, qualcuno si azzarda a cercare qualche ricetta di primo piatto per Halloween come il nostro risotto alla zucca a forma di zucca, ma noi vi forniamo l’aperitivo perfetto con questa ricetta di crackers al rosmarino spaventosamente buoni a forma di fantasmini.👻

Antipasto di Halloween

Facile: in dieci minuti fate questi crackers al rosmarino a forma di fantasma, e, visto che avete il forno acceso, preparate anche la nostra crema di zucca e feta con origano e semi di zucca tostati.
Servite i crackers a forma di fantasmi come crostini per prendere la crema di zucca e feta: ed ecco un antipasto di Halloween che è anche un perfetto centrotavola. 🍽

Giochi di Halloween

Questo gioco è trucido e sanguinolento, come si conviene ad Halloween.
Scegliete accuratamente un cracker spaventosamente buono, pensate intensamente ad una persona che vorreste fare evaporare dal pianeta, poi annegatela nella crema di zucca e feta e con un solo morso… SNAP! Tagliatele la testa!
State attenti se siete a dieta, perché io con questo giochino ne ho mangiati 22 uno di seguito all’altro, e me li sono sgranocchiati di gusto….😈


Ricetta di aperitivo di Halloween: i crackers spaventosamente buoni

Ingredienti:

  • 270 g di farina
  • 130 g di acqua
  • 30 g di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato
  • Grani di sale grosso q. b.

26 pezzi

40 minuti

Facile

Lavate il rosmarino, staccate gli aghi e tritateli al coltello.
Mettete in un mixer la farina, il sale, lo zucchero e il rosmarino: mescolate.
Unite l’acqua e l’olio: impastate.
Radunate l’impasto fuori dal mixer, mettetelo tra due fogli di carta da forno e stendetelo allo spessore di 3-4 millimetri.
Togliete il foglio superiore di carta da forno. Con una rotella trinciapizza o con un coltello incidete l’impasto a forma di onde casuali,

Impasto dei crackers tagliato a onde

Con un beccuccio o qualunque cosa tonda incidete gli occhi e le bocche dei fantasmini divertendovi a creare forma diverse per dare espressioni diverse.

Inumidite l’impasto e cospargete con grani di sale grosso.
Cuocete in forno ventilato 200° per 20 min.


Inquadra il QR Code e leggi questo articolo e la ricetta direttamente sul tuo cellulare 😎

Aperitivo di Halloween, i crackers spaventosamente buoni: videoricetta

Lascia un commento