Biscotti fritti

I biscotti fritti di Belli e Pronti, deliziosamente dorati e croccanti fuori e morbidi dentro: sono Biscotti da prima colazione o da merenda, ideali come spuntino e se siete proprio golosi potete gustarli con una lacrima di sciroppo d'acero. Deliziosi!

I biscotti fritti sono biscotti senza burro, senza latte e derivati del latte. E si cuociono friggendoli, fritti classici, nell’olio. Olio di arachidi per l’esattezza.

Ricetta biscotti

Questa ricetta di biscotti viene bene solo se i biscotti si friggono. È inutile che domandiate se i biscotti fritti sono uguali cotti in friggitrice ad aria, al forno, al microonde o in padella.
Se friggete questi biscotti avrete delle deliziose pepite di sapore, fuori dorate e croccantine, dentro morbide e gustose, se li cuocete in un’altra maniera diventano dei sassi, dei “progettili litali” come direbbe Joe Bastianich! 😁
Detto questo, passo a rispondere ad altre domande.

Quali sono i biscotti più sani da mangiare?

Quelli saporiti.
È insano mangiare biscotti che sanno di segatura travestiti da biscotti sani.
Un biscotto sano è un pezzettino di felicità che vi riconcilia col mondo, se c’è una caloria in più mangiatene uno di meno, ma mangiateli buoni e godeteveli con gusto.👩🏻‍🍳

Quali sono i migliori biscotti per la mattina?

Quelli che vi piacciono di più. La mattina è un momento delicato, che pregiudica l’umore di tutta la giornata.
Non parlate, non rispondete se vi chiamano, sgranocchiate con calma un biscottino saporito e la giornata vi sorriderà. Ma i migliori biscotti del lunedì mattina devono essere necessariamente i biscotti fritti di Belli e Pronti con un filino di sciroppo d’acero: in un batter d’occhio vi sembrerà già venerdì!🗓

Quali tipi di biscotti esistono?

Un fantastiliardo, ma gli unici biscotti fritti sono i biscotti fritti di Belli e Pronti. E si conservano per più di una settimana in un recipiente chiuso: ho fatto il test di proposito conservandone uno, ma ho dovuto metterlo sottochiave, perché a casa mia non durano neanche un’ora.
Se solo prendo gli ingredienti si scatena il fiuto da segugio di mia figlia, che è in grado di trovarli ovunque.
Una volta dopo ore di dura lotta a colpi di machete tra vestiti da lavare, vestiti puliti da conservare, cose che una volta forse erano vestiti, libri, zaini, cd, fogli, raccoglitori, calzini, cuffie, cavi vari, lenzuola, coperte e cuscini, è riuscita a trovarne uno avanzato in una bustina in camera sua.
Con il solo aiuto dell’olfatto…👃🏻


Ricetta dei biscotti fritti

Ingredienti:

  • 170 g di farina
  • 2 uova
  • 30 g di zucchero
  • 40 g di olio evo
  • ½ bustina di vanillina
  • Olio di arachidi per friggere
  • Sciroppo d’acero, se gradito.

35 biscottini

30 minuti

Facile

Mettete in un mixer la farina, le uova, lo zucchero, l’olio e la vanillina. Mescolate.
Radunate l’impasto fuori dal mixer e create una palla. Staccate un pezzo di impasto e stendetelo con le mani a forma di bastoncino, poi tagliate il bastoncino a pezzettoni larghi 2 dita.


Fate scaldare l’olio in un tegame a bordi alti e friggete i biscotti.
I biscotti fritti si conservano in un recipiente chiuso per una settimana.
Se volete dedicarvi un momento goloso, assaggiatene uno con una goccia di sciroppo d’acero. 🔝


Inquadra il QR Code e leggi questo articolo e la ricetta direttamente sul tuo cellulare 😎

Biscotti fritti: videoricetta

Lascia un commento